Bissato il successo della passata stagione: Albatros e Preganziol, la collaborazione funziona

«Non c’è futuro senza collaborazione». La dichiarazione di Maurizio Daniele, tecnico dell’Albatros Volley Insieme, è supportata dai risultati. E’ stata infatti la sua squadra, frutto dell’unione fra Albatros e Preganziol, a laurearsi campione provinciale in under 18 femminile, sconfiggendo in finale l’Aurora Idroterma Rossi Roberto 3-0 (25-18, 25-21, 25-18).

Foto di M.Galea

La finale di Castelfranco Veneto ha confermato il Volley Insieme regina di categoria, dopo il successo ottenuto nella passata stagione.«Quello però era un altro gruppo – puntualizza Daniele -. Quella squadra era composta soprattutto da atlete del Preganziol, quest’anno invece l’under 18 è vera immagine del Volley Insieme, con metà atlete provenienti da Treviso e metà da Preganziol. Non è un gruppo particolarmente fisico ma sono delle grandi lavoratrici. Vincere in under 18 è difficile, confermarsi ancora di più. E’ il frutto di tanti mesi di lavoro in palestra.»

I parziali raccontano di un match a senso unico, la vittoria del Volley Insieme è stata comunque sudata. Amarezza negli occhi delle seconde classificate dell’Aurora, che accedono comunque alla fase regionale.«C’è rammarico per non aver espresso le nostre potenzialità – spiega Nicole De Grandis -. In precedenza abbiamo dimostrato di saper giocare una pallavolo migliore. Proveremo a riscattarci in regione.»

Oltre a Volley Insieme ed Aurora, proseguirà con l’avventura regionale anche il Codogné, capace di imporsi 3-2 nella finalina per il terzo posto sulla Spes Conegliano (25-21, 18-25, 19-25, 25-22, 15-11).

Per visualizzare la fotogallery VAI >

Fonte: http://www.fipavtreviso.net/news.asp?NewsId=843

Lascia un commento