Finalmente anche noi giovani leve abbiamo iniziato il nostro campionato di Under 13, subendo purtroppo la prima sconfitta con un netto 3 a 0 in casa dell’Energym Bremas di Candelù.

Complici la notevole emozione in campo (che quasi si poteva toccare con mano), la nostra inesperienza e il buon livello tecnico delle avversare, posso dire che è stata una partita a senso unico per la squadra di casa.

Nonostante il risultato negativo non dobbiamo “tirare i remi in barca” anzi, dobbiamo capire quali errori abbiamo commesso e proprio su questi errori dobbiamo ricominciare a lavorare con maggiore impegno e affiatamento.

Questa partita deve comunque essere considerata come uno sprone per migliorarsi e spero che questa prima esperienza ci sia servita per renderci conto di quanto lavoro ci sia ancora da fare;  quindi non resta che rimboccarci le maniche dare il nostro meglio per lavorare tutte assieme!

 

Il punto di vista di Alessia Lorenzetto
Sabato 3 dicembre ci siamo scontrate con l’Energym Bremas e purtroppo abbiamo perso 3-0 🙁
Le avversarie erano molto forti, forse troppo per noi. Gli errori più evidenti che abbiamo fatto sono stati nella ricezione. Comunque ci siamo divertite tantissimo e speriamo che la prossima volta, in casa, ci possano essere dei miglioramenti e che possiamo dimostrare le nostre capacità.

 

Il punto di vista di Veira Furlan
La partita di sabato è stata la prima partita del campionato. Anche solo nel riscaldamento tutte noi avevamo notato che le avversarie erano molto forti, le loro schiacciate erano davvero potenti. Abbiamo perso  tutti e tre i set (25-10, 25-7. 25-10), ma questa sconfitta ci ha insegnato molto: nelle prossime partite daremo il massimo.

 

Il punto di vista di Giovanna Sartori
Le ragazze dell’Under 13 con questa partita iniziano il loro primo campionato, anche se con una sconfitta. La squadra affronta con difficoltà il primo set perché le ragazze della squadra avversaria sono più grandi di quelle della Polisportiva Preganziol, chiudendo 25 a 10 il primo set. Nel secondo set le ragazze sono molto in difficoltà per gli errori in ricezione, chiudendo così 25 a 7. Il terzo set non risulta meno rispetto ai precedenti, e finisce con un parziale di 25 a 10. Grazie a questa partita le ragazze della Polisportiva Preganziol hanno capito che bisogna impegnarsi di più negli allenamenti per ottenere ottimi risultati.

 

Il punto di vista di Valentina Moretto
Sabato 3 dicembre abbiamo giocato la prima partita di campionato, non è andata molto bene perché abbiamo perso. Però abbiamo perso giocando bene. Speriamo di poter vincere la prossima partita.

 

Il punto di vista di Alessia Danesin
Il giorno 03/12/2011 abbiamo fatto la prima partita del campionato. Questa partita non è andata molto bene, ma devo dire che le avversarie erano molto brave. Spero che alla prossima partita saremo più brave.

 

Il punto di vista di Giulia Tronchin
La mia prima partita di campionato. Mi sono divertita un sacco in questa prima partita, mi sono emozionata e alla fine abbiamo perso 3 set su 3. E’ vero che le avversarie erano forti ma anche noi abbiamo fatto tanti errori come:
– al posto di fare schiacciate, abbiamo fatto tanti bagher;
– abbiamo preso la palla di lato;
– soprattutto LE AVVERSARIE ERANO FORTI!!!

 

Il punto di vista di Serena Nicoletti
Sabato 3 dicembre, noi ragazze dell’Under 13 abbiamo affrontato la prima partita di campionato. La tensione e l’emozione sfortunatamente erano dalla nostra perte ed essendo la prima volta che giocavamo eravamo tutte molto nervose. Purtroppo la bravura dell’avversario non ci ha aiutate e alla fine l’Energym Bremas ci ha mandate a casa con un secco 3-0, con parziali di 25-10, 27-7, 25-10. Le altre ragazze erano tutte più grandi, quindi con un anno di esperienza di più che in questo caso ha fatto la differenza. I problemi maggiori li abbiamo avuti sicuramente in ricezione, e anche “nel tenere in piedi” le loro forti schiacciate. Noi ragazze non ci scoraggiamo, sappiamo di dover migliorare, ma di sicuro non useremo questa sconfitta come una scusa per dire “non ce la faccio”, anzi, vogliamo imparare sempre di più, e alla fine riuscire a non commettere più errori di questo genere. Quindi voglio dare un in bocca al lupo a tutte noi, con esercizio e forza di volontà, alla fine otterremo di sicuro quello che vogliamo.

Lascia un commento