3^ SETTIMANA: gli animali selvatici del Veneto

Grandi iniziative nell’entrante terza settimana dei Centri Estivi #NoParking organizzati dalla Polisportiva Preganziol. Il tema è “Gli animali selvatici del Veneto”.

1^ giornata. Laboratorio per imparare a conoscere e riconoscere alcuni animali selvatici che possiamo trovare in Veneto. Con i bambini più piccoli verranno utilizzati strumenti quali schede, disegni, immagini; con i ragazzi più grandi, se possibile, l’attività potrebbe essere coadiuvata dalla visione di un breve video a cui far seguire l’attività.

2^ giornata. Laboratorio su alcuni casi di fauna selvatica presente in Veneto e a rischio di estinzione e focus sul ritorno di alcuni animali rimasti assenti per secoli (ad esempio il lupo). Dinamiche delle specie e interazione con l’uomo (favorevole o svantaggiosa).

Scarica l’intero programma della settimana:

Pagina 1 QUI

Pagina 2 QUI

Inoltre, appuntamento di fine settimana con lo studio Fisiomanni e la dott.ssa Pedrali. Il programma degli incontri formativi di venerdì:

  • dalle 18 alle 19. Saranno a disposizione gli esperti dello Studio Fisiomanni di Treviso e in particolare si potrà richiedere la consulenza con la titolare e fisioterapista dott.ssa Tiziana Manni, con il fisioterapista dott. Marco Rainato e la specialista dell’esercizio fisico dott.ssa Angela Menegazzo. Prenotazione obbligatoria;
  • la dott.ssa Monica Pedrali sarà a disposizione dei tesserati della Polisportiva Preganziol venerdì 3 luglio dalle 18 alle 19.30. Con priorità ai frequentanti dei centri estivi e ai loro genitori, è possibile prenotare l’incontro informativo in forma totalmente gratuita. La dott.ssa Pedrali è dirigente medico presso l’unità di pneumologia dell’ospedale “Dell’Angelo” di Mestre ed è specialista in allergologia, immunologia e malattie dell’apparato respiratorio.