Ragazzi/e dalla 3^ elementare alla 1^ media, provate subito lo sport all’aperto con i nuovi corsi di minivolley S3 della Polisportiva!

Negli spazi della Scuola Media, ogni martedì e giovedì ci si diverte giocando nel totale rispetto delle norme anti contagio da covid-19.

Il Minivolley-S3, versione semplificata della pallavolo per i più giovani, segue un percorso didattico che rispetta le regole dell’apprendimento “dal facile al difficile” e “dal semplice al complesso”. Ha la stessa struttura del gioco della pallavolo: battuta, ricezione, alzata, attacco, muro e difesa. Inoltre, la conquista del punto avviene ogni volta che la palla cade a terra nel campo avversario. Rispetto alla pallavolo però, si gioca con il lancio, il blocco al volo e il rilancio della palla, consentendo ai bambini di giocare fin da subito provando l’emozione e la soddisfazione di portare a termine azioni vere e proprie.  

GIORNI: ogni martedì e giovedì

ORARI: dalle 17.30 alle 18.30

LUOGO: presso gli spazi esterni della Scuola Media (ingresso dai Campi da Tennis)

(in caso di maltempo le lezioni slitteranno e si sposteranno in accordo con l’insegnante)

INSEGNANTE: Paola Gallas

MODALITA’ ANTICONTAGIO COVID-19: non si potranno utilizzare gli spogliatoi (arrivare già cambiati). Obbligo di igienizzazione delle mani e obbligo di portare la mascherina in caso di attività statiche. Obbligo di distanziamento di almeno 2 metri e oltre, in caso di attività di movimento. Portare con sè l’AUTODICHIARAZIONE (modulo in allegato QUI) da riconsegnare ogni 15 giorni. 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

1) Previa iscrizione ON-LINE (in alternativa anche in segreteria negli orari di lunedì 10 – 12; lunedì, mercoledì e venerdì’ dalle 16 alle 19).

2) Obbligo Certificato Medico per attività non agonistica con ECG a riposo in corso di validità.

3) Obbligo di compilazione preventiva di domanda di adesione in qualità di Associato alla Pol. Preganziol.

4) Costi: corso EURO 25,00 AL MESE – Tessera associativa: EURO 20,00.

P.S.: Chi si fosse già iscritto ai corsi della Polisportiva fin dall’ottobre scorso, è pregato di passare in segreteria per l’opportuna ricalibrazione del costo.