Si è svolta nel migliore dei modi la 17^ edizione del TORNEO di tennis presso la Polisportiva Preganziol.

Ancora una volta l’organizzazione ha funzionato alla perfezione; le giocatrici ed i  giocatori iscritti sono stati 129, di cui ben 40 Under 18. Le finali si sono svolte martedì 22 luglio a causa del meteo, alquanto inclemente, però, nonostante questo, le due gare disputate hanno proposto fasi di gioco esaltanti, applaudite ed apprezzate dal folto pubblico accorso, che tra l’altro ha accompagnato tutte le 12 giornate del torneo.

Nella finale femminile è risultata vincitrice la trevigiana Anna Stefani di 14 anni, che ha lottato contro Gioia Guiotto anch’essa trevigiana di anni 17, finale che è andata al terzo set, con circa due ore di gioco.

Nella finale maschile ha vinto, dopo ben tre ore di gioco, con il risultato di 6-4 2-6 7-6 il bassanese Cesare GABRIELI su Filippo ANDRINI di Oderzo.

Per gli amanti della statistica:

Si sono giocati nei 12 giorni di torneo ben 129 incontri e 290 ore di gioco; sono state “consumate” ben 140 palline da tennis:  dati che fanno capire, soprattutto agli appassionati, che il torneo è stato di ottimo livello!

Vogliamo  ringraziare tutti coloro i quali si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione e soprattutto gli sponsor che, ancora una volta, hanno creduto in noi e ci hanno aiutato. Anche a loro va il nostro personalissimo plauso.

Lascia un commento