La sconfitta per 3-1 non spegne le speranze play off.

Quarto set: Volley Pro43 conduce 23-22. Martin alza in primo tempo a Valotto che va a segno. Si muove anche la rete, tanto meglio. 24-22 e Preganziol è ad un passo dall’agguantare il tie break con la capolista Montorio. Colpo di scena: il primo arbitro fischia a Valotto l’invasione in attacco e dall’apparente 24-22 si passa al 23 pari.  Non mancano le proteste ma la decisione resta quella. La partita, virtualmente, finisce qui.

È certamente una visione riduzionista perché l’incontro è durato quasi due ore, ma quanto di buono è stato costruito durante tutto l’arco della partita si è frantumato precisamente in quel fischio. In sostanza, con questo risultato (Preganziol – Montorio 1-3: 21-25, 25-18, 14-25, 23-25) la serie C non raccoglie alcun punto dal tanto atteso big match di sabato sera. La squadra n° 1 del campionato riscatta invece la sconfitta patita all’andata e allunga il passo verso la B2.

Poco conta, ai fini della classifica, che il match sia stato giocato punto su punto, terzo parziale a parte. È sembrata una vera e propria sfida al vertice, anche se il Volley Pro è al quarto posto. Ed è proprio per questo che le speranze play off restano vive. Perché se la squadra di Lidia Compagno tiene testa alla capolista, significa che potrà dire la propria in tutte le partite che la separano dalla fine della stagione regolare. Sarà necessario vincerle tutte per sperare di agguantare la terza piazza. Ma, dopotutto, non è più o meno quello che successe nel girone d’andata? Volley Pro43 conquistò 14 punti nelle ultime 6 partite della prima metà di stagione. Se riuscisse nell’impresa di portarne a casa 3 o 4 in più, il sogno play off potrebbe realizzarsi. San Vito permettendo (attuale 3^).

Vedi la classifica e il calendario restante QUI

Lascia un commento