VOLLEY PRO: altri 3 punti a Trissino

«A Trissino tutte le squadre passate prima di noi hanno lasciato qualche punto». Esordiva così, ad inizio settimana, coach Compagno tuffandosi a studiare le avversarie e predicando attenzione e la giusta determinazione sin dai primi attimi di gara.

Le padrone di casa, nel nuovo ed accogliente palazzetto (beate loro!), hanno infatti confermato la loro coriaceità: scambi lunghi, palle recuperate e alternanza nel punteggio hanno caratterizzato i primi due parziali.

Poi però Martin e Compagne innestano la marcia giusta; la ricezione inizia ad essere costantemente “doppio positiva” e così facendo si favoriscono le possibilità di attacco, soprattutto dal centro.

Un risultato così netto fuori casa permette di preparare al meglio la partita secca degli ottavi di finale, contro l’ostica compagine di Rustega di Camposampiero, tuttora settima in campionato e vincitrice anch’essa in trasferta a Quarto d’Altino con un perentorio 3-0.

Sarà partita vera, non c’è dubbio; in palio c’è il passaggio del turno e l’obiettivo di questa stagione e cioè quello di passare ai quarti di finale di Coppa Veneto. A mercoledì dunque, sempre a Sambughè con inizio gara alle ore 20.30 .

Scritto da Lorenzo Chin.