VOLLEY: l’amatoriale vince il Trofeo di Marca

Termina nel migliore dei modi l’anno sportivo per la squadra di Volley Amatoriale della Polisportiva Preganziol, con la vittoria del Trofeo di Marca Open Femminile organizzato dal CSI e conclusosi i primi giorni di maggio. La prima posizione in classifica è stata contesa fino alla fine con il Gs Conscio e il Trofeo è stato vinto dalla Polisportiva per quoziente punti migliore.

Il campionato Open Femminile è iniziato a ottobre e, nella prima fase, il Preganziol non è riuscito ad esprimere al meglio le proprie potenzialità posizionandosi a circa metà classifica. Ma…anno nuovo e risultati sportivi nuovi! Da febbraio coach Gabriele Magon e le sue ragazze hanno ingranato una marcia in più perdendo una sola partita (con il risultato di 3-2), raggiungendo la vetta della classifica sopra ad altre 8 squadre.

Spesso, quando si parla in generale di sport a livello “amatoriale” si pensa ad un mondo molto distante e diverso da quello “agonistico” ma il più delle volte, invece, queste due realtà si assomigliano molto. L’agonismo e la voglia di vincere sono alla base di entrambi, come la dedizione e la passione espresse per il raggiungimento degli obiettivi. Gabriele e le ragazze del Preganziol, nonostante una partenza un po’ “lenta” sono riusciti a lavorare sodo e a rimettersi in carreggiata presto, riprendendo in mano le redini del loro gioco. Il GIOCO DI SQUADRA ha fatto la differenza.

Scritto da Francesca Rosina.