Termina nel migliore dei modi l’anno sportivo per la squadra di Volley Amatoriale della Polisportiva Preganziol, con la vittoria del Trofeo di Marca Open Femminile organizzato dal CSI e conclusosi i primi giorni di maggio. La prima posizione in classifica è stata contesa fino alla fine con il Gs Conscio e il Trofeo è stato vinto dalla Polisportiva per quoziente punti migliore.

Il campionato Open Femminile è iniziato a ottobre e, nella prima fase, il Preganziol non è riuscito ad esprimere al meglio le proprie potenzialità posizionandosi a circa metà classifica. Ma…anno nuovo e risultati sportivi nuovi! Da febbraio coach Gabriele Magon e le sue ragazze hanno ingranato una marcia in più perdendo una sola partita (con il risultato di 3-2), raggiungendo la vetta della classifica sopra ad altre 8 squadre.

Spesso, quando si parla in generale di sport a livello “amatoriale” si pensa ad un mondo molto distante e diverso da quello “agonistico” ma il più delle volte, invece, queste due realtà si assomigliano molto. L’agonismo e la voglia di vincere sono alla base di entrambi, come la dedizione e la passione espresse per il raggiungimento degli obiettivi. Gabriele e le ragazze del Preganziol, nonostante una partenza un po’ “lenta” sono riusciti a lavorare sodo e a rimettersi in carreggiata presto, riprendendo in mano le redini del loro gioco. Il GIOCO DI SQUADRA ha fatto la differenza.

Scritto da Francesca Rosina.

Lascia un commento