Campionato SERIE C – GIRONE C – 5^GIORNATA DI RITORNO
POLISPORTIVA PREGANZIOL – ROLLMAC PALLAVOLO TRISSINO (VI): 3 – 2
25 – 15 (21’); 25 – 15 (21’); 15 – 25 (21’); 22 – 25 (26’); 15 – 13 (16’)
POLISPORTIVA PREGANZIOL: 2-Furlanetto (n.e.); 3-Miglioranza (3); 4-Pizzolato (2); 6-Gazzola (n.e.); 7-Zanibellato (14); 9-Carpin (0); 10-Russo (10); 11-Pavan (13); 12-Busnardo(13); 14-Martin (3); 15-Todaro (3); 19-Saccon (13); 16-Giusto (L1); 18-Vanin (L2)

1° Allenatore: Lidia Compagno
2° Allenatore: Elena Sartorato

MVP: ZANIBELLATO GIULIA

ROLLMAC PALL. TRISSINO (VI): 2-Bolletta (2); 3-Santucci C. (1); 4-Ghiotto (17); 5-Grigolato (10); 8-Zoso (2); 10-Danese (n.e.); 11-Battilana (2); 12-Balzarin (2); 13-Ferrari (0); 14-Castegnaro (4); 15-Santucci M. (15); 21-Cecchetto (L1); 23-Midolo (L2)

1° Allenatore: Luigi Sesso
2° Allenatore: L. Urbani

MVP: GHIOTTO G.
POLISPORTIVA PREGANZIOL: PUNTI FATTI: 73; ERRORI FATTI: 38; PUNTI TOTALI INCONTRO: 102; BATTUTE ACE: 8; BATTUTE SBAGLIATE: 10; MURI PUNTO: 6; ATTACCHI SBAGLIATI: 22; ATTACCHI MURATI: 7; ATTACCHI PUNTO: 60; RICEZIONI SBAGLIATE: 4. Tempi: 5; Sostituzioni: 9
ROLLMAC PALL. TRISSINO: PUNTI FATTI: 55; ERRORI FATTI: 29; PUNTI TOTALI INCONTRO: 93; BATTUTE ACE: 4; BATTUTE SBAGLIATE: 6; MURI PUNTO: 7; ATTACCHI SBAGLIATI: 22; ATTACCHI MURATI: 6; ATTACCHI PUNTO: 44; RICEZIONI SBAGLIATE: 8; Tempi: 7; Sostituzioni: 7
ARBITRI: 1° ARBITRO: Marin Francesco (PD); 2° ARBITRO: —————
Segnapunti: Visentin Antonella
DURATA INCONTRO: 105 minuti; DURATA TOTALE INCONTRO: 117 minuti
Alle 20.00 arriva il risultato sullo smartphone che il Cortina Express si è sbarazzato in 3 set, nettamente, della capolista Montorio.
Gli occhi si illuminano ed il pensiero corre veloce alla concreta occasione di tornare in testa alla Classifica del Girone C, in coabitazione con le bellunesi (anche se in seconda posizione vista la differenza tra gare vinte e gare perse, che premia la squadra di Zangheri).
Ma la partita tra noi ed il Trissino non è ancora iniziata e, si sa, nella pallavolo niente è scontato.
Coach Sesso, nel pre-gara rivela che le proprie atlete, ultimamente, stanno giocando abbastanza sotto tono e pensa fortemente che i punti necessari alla salvezza dovrà farseli in altri incontri e non certo in questa trasferta (difficile) a Preganziol.
Tutto sembra girare, quindi, per il verso giusto e così sembra testimoniare anche il campo!
Infatti il Preganziol tiene sempre le redini del gioco e quando decide di mettere il piede sull’acceleratore, le ospiti si mettono, ordinatamente, “sulla destra” per farsi sorpassare.
Nei parziali del primo e del secondo set il Preganziol è sempre avanti di 7-8 punti e può permettersi il lusso di rallentare il ritmo, perché le sue qualità tecniche e le sue potenzialità sono assolutamente superiori.
Tutto finito? Possiamo prenotare la pizzeria?
Sembra di sì e tutto questo dopo, soli, 42 minuti di gioco.
Ed invece succede quello che non si vorrebbe e che, comunque, è anche il bello di questo sport.
Dopo ogni set, infatti, si rimette la palla in gioco e le squadre ripartono dallo zero a zero.
Compagno nel terzo parziale schiera le giovani e la squadra inizia a tentennare; dall’altra parte della rete il Trissino, incredulo, torna padrone del gioco e si fa avanti con impeto e autorità.
Compagno chiama i suoi time out e cerca di porre rimedio sostituendo in più momenti, alcune giocatrici, ma il set è irrimediabilmente andato.
2 -1. Si ritorna ancora a giocare (per la pizzeria ….. ci sarà tempo).
Nel quarto set il Preganziol è più volonteroso, ma è ferito e non appare così lucido, come dovrebbe essere, per chiudere l’incontro.
Il Rollmac non molla di un centimetro e nei parziali è sempre lì, lì … un punto sotto, un punto sopra e alla fine tira l’allungo e fa suo il set, pareggiando i conti, guadagnando un punto insperato e “piovuto dal cielo”.
Nella quinta frazione di gioco il Preganziol ritrova l’aggressività e lo smalto dell’inizio e chiude la porta in faccia alle velleità delle vicentine, anche se non senza ansia e con un pizzico di tensione.
Il sogno di raggiungere la vetta è svanito ed in più, si stanno rifacendo sotto Marina e Vergati, contro le quali dobbiamo giocare.
Noi dobbiamo affrontare anche la Capolista Cortina, che sta disputando un ottimo girone di ritorno; il calendario però è favorevolissimo, per il primato finale, al Montorio (che oggi si sta leccando le ferite).
Dovremo ospitare le prime due e andremo in trasferta a Belluno e non sarà una passeggiata.
Fatica, dedizione, concentrazione … perché qualsiasi strada prenderemo …. sarà sempre in salita e contro vento.

 

Lascia un commento