CENTRI ESTIVI: il record di Wabersich e Toniolo

Su dieci edizioni, hanno partecipato 10 volte! E non mancheranno ai prossimi Centri Estivi “MoveLand – La Città del #NoParking”

Chiara Wabersich

Com’è iniziata la decennale esperienza estiva targata #NoParking?

«Buona parte delle mie compagne di classe frequentava i Centri Estivi della Polisportiva così anch’io, a 6 anni, ho provato quest’esperienza. Quando sei piccola, i giochi proposti sono molto semplici e adatti all’età, ma crescendo ho avuto modo di cimentarmi in pratiche sportive vere e proprie che sono diventate poi la mia passione.»

Cosa rappresenta per te la Polisportiva Preganziol?

«Nonostante abbia solo 15 anni, gioco a pallavolo in serie C, ovvero la prima squadra della Polisportiva. Ho provato anche il tennis ma, successivamente ho preferito la pallavolo. È il mio sport e la Polisportiva, attraverso i Centri Estivi #NoParking, rappresenta il luogo in cui è nata questa passione. Ho partecipato anche alle selezioni regionali e il mio sogno rimane quello di giocare, un giorno, in serie A.»

Perché consiglieresti i Centri Estivi #NoParking di Preganziol?

«Per due motivi: la varietà delle proposte e la qualità degli istruttori. Oltre alle attività diversificate per fascia d’età, in questi dieci anni di Centri Estivi #NoParking ho notato che non ci sono mai state giornate uguali o “tempi morti”. In più, gli istruttori stessi giocano assieme ai ragazzi, insegnando direttamente le regole e la tecnica di ogni sport praticato.»

Nicolas Toniolo

Com’è iniziata la decennale esperienza estiva targata #NoParking?

«La mia storia è curiosa. Passavo le estati in vacanza in montagna ma dopo un’annata terribilmente noiosa e piovosa ho detto: “Basta! Voglio fare qualcosa di sportivo!” Così ho provato i Centri Estivi della Polisportiva: mi sono piaciuti talmente tanto che ho continuato a frequentarli per dieci anni, all’inizio come animato e poi come animatore.»

Cosa rappresenta per te la Polisportiva Preganziol?

«Per me è come una famiglia. Grazie ai Centri Estivi #NoParking ho conosciuto molte persone, alcune delle quali sono ancor oggi i miei migliori amici. Anche per questo continuo a far parte della Polisportiva in qualità di allenatore.»

Perché consiglieresti i Centri Estivi #NoParking di Preganziol?

«Li consiglio per la qualità tecnica degli sport proposti. Impari le basi, le regole, le dinamiche fondamentali, e sei in grado di capire bene se uno sport ti può piacere o meno. Inoltre, è un’ottima soluzione per chi non sa cosa fare durante l’estate e rischia di rinchiudersi in casa. Ai Centri Estivi #NoParking stai all’aria aperta, ti diverti e fai nuovi amici.»

Per maggiori informazioni sui Centri Estivi clikka QUI