19 MAGGIO: Volley Pro43 farà festa

Presso il “Parco delle Pioppe”, la prima edizione della festa del sodalizio Preganziol – Albertina – Pol. Casale.

La prima stagione di Volley Pro43 sta giungendo al termine. Nella mattinata di domenica 19 maggio ci ritroveremo tutti assieme per festeggiare il primo anno della collaborazione fra Pol. Preganziol, Albertina e Pol. Casale.

È stato un anno di lavoro intenso, fatto di progetti, lavoro in palestra e molte soddisfazioni. A partire dalle atlete coinvolte e dalle loro famiglie, come ci spiega il presidente de La Polisportiva Casale, Lorenzo Bazzanella: «La più grande soddisfazione viene dalla famiglie. Hanno capito il nostro intento, nonostante gli spostamenti che sono naturalmente aumentati, e hanno apprezzato l’opportunità offerto alle loro ragazze. Il messaggio che Volley Pro43 intende trasmettere è che le nostre tre società unite possono offrire alle atlete una collocazione maggiormente adatta alle loro capacità ed esigenze tecniche. Ci impegniamo costantemente per migliorare la sinergia e per aumentarne l’efficacia pratica, constatando che le basi gettate sono solide e condivise».

Il 19 maggio si farà società. Nel senso che si incontreranno atlete che non si erano mai conosciute durante la stagione, perché impegnate in altri campionati o in altre palestre, ma che fanno parte del medesimo progetto Volley Pro43. Si giocherà a pallavolo, sull’erba, nei campi allestiti al “Parco delle Pioppe” di Casale sul Sile, una cornice unica che darà il via ad un’estate di pallavolo, e molti altri sport, all’aria aperta.

«Stiamo lavorando perché risulti un momento piacevole e di festa – conclude Bazzanella – Mi auguro che Volley Pro43 prosegua ben oltre i 3 anni previsti a inizio progetto: così facendo, potremo progredire ulteriormente e, allo stesso tempo, far progredire le nostre atlete».